Chi Siamo

L'associazione sportiva dilettantistica 11° Gruppo Operativo Incursori (11°G.O.I.) nasce a Salerno verso la metà del 2011.

L'A.S.D. rappresenta il sogno di alcuni amici che, avendo già molta esperienza nel campo del soft air, hanno deciso di intraprendere una nuova tipologia di questo fantastico sport, portando il soft air a livelli più agonistici, ma sempre nel rispetto di quelli che sono i veri valori dello sport e dell'amicizia.

L'obiettivo principale che da subito i soci fondatori si sono imposti è quello di creare un'associazione prima di Amici e poi di sportivi.

 

Una delle peculiarità fondamentali dell’11° G.O.I. è la tendenza ad un soft air di qualità, reso il più realistico possibile.

 

Per consentire questo, tutti i membri dell'associazione fin dal primo giorno affrontano un percorso di formazione, sia teorico che pratico, al fine di prepararli adaffrontare ogni situazione al meglio.

Numerosi sono i corsi di formazione che vengono tenuti per tutti i soci, nuovi e veterani.

 

A questo si aggiunge l’utilizzo di equipaggiamenti di eccezionale qualità che consentono ad ogni Incursore di superare qualsivoglia situazione climatica si trovi ad affrontare.

L’11°G.O.I. è una delle poche, se non addirittura l’unica associazione campana a fare uso dei caricatori a capacità ridotta (mono/bifilari) per le proprie repliche, questo aggiunge una difficoltà in più al gioco e lo rende molto più tecnico/tattico.

 

Altra peculiarità del G.O.I. è l’amore per la natura.

Nell’associazione è obbligatorio l’utilizzo di pallini Biodegradabili, vige inoltre l’obbligo di non abbandonare alcun tipo di rifiuto in montagna, anche ad esempio le cicche delle sigarette sono riposte in apposite ceneriere portatili per poi essere smaltite correttamente in un secondo momento.

 

 

Legalmente registrata presso i pubblici uffici, l'associazione è affiliata G.A.S. Gruppo Autonom Softair, presso il quale ogni socio è assicurato, obbligatoriamente, contro eventuali infortuni e danni verso terzi.